Attualità
Bar e ristoranti: due giorni aperti, sabato e domenica di nuovo chiusi
Bar e ristoranti: due giorni aperti, sabato e domenica di nuovo chiusi. L’Epifania tutte le porte si porta via… E da ieri, giovedì 7 gennaio, l’Italia è tornata a colori. Sempre più difficile districarsi tra le regole del Governo, che nei giorni scorsi ha aggiornato il Dpcm approvato il 3 dicembre e che scadrà il 15 gennaio. Provando a fare un po’ di chiarezza, ecco cosa si potrà fare e non fare nei prossimi giorni.
Bar e ristoranti: due giorni aperti, sabato e domenica di nuovo chiusi
Dopo le restrizioni introdotte nei giorni delle festività, ieri, giovedì 7 gennaio, il Piemonte è tornato zona gialla. Ci si può dunque spostare liberamente all’interno della propria Regione senza doversi giustificare, ma non dalle 22 alle 5, quando i movimenti saranno ammessi soltanto per ragioni di salute, necessità o lavoro (con autocertificazione). Possono riaprire, ma soltanto fino alle 18, bar e ristoranti, così come tutti i negozi, fino alle 20.
Fine settimana arancioni
I locali, però, devono riabbassare nuovamente le serrande (tranne che per asporto o delivery fino alle 22) nel fine settimana. Domani, sabato 9 gennaio e domenica 10 gennaio, infatti, tutta Italia diventerà di nuovo zona arancione: vietati gli spostamenti tra Regioni e Comuni, se non presentando la prevista autocertificazione. Resta il divieto di circolazione tra le 22 e le 5, salvo comprovati motivi di necessità, lavoro e salute.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook