Attualità
Barberi basket conferma il “decano”: Walter Santarossa in campo a 44 anni
Barberi basket conferma il “decano”: Walter Santarossa riflette sul suo ruolo, sulla squadra e sul campionato di quest’anno.
A 44 anni Walter Santarossa continua a giocare
Il 14 settembre compirà 44 anni, ma non vuole saperne di smettere di giocare a basket. Walter Santarossa sarà per un’altra stagione uno dei punti di forza della Barberi Valsesia Basket, che giovedì 1 settembre ha iniziato la preparazione con il primo allenamento al Pala Loro Piana.
E l’ex Nazionale sarà ancora il punto di riferimento per giovani e meno giovani. «Sinceramente pensavo che lo scorso campionato fosse l’ultimo – ammette Santarossa –, in realtà ho ancora voglia di giocare e sono molto contento di poterlo fare a Borgosesia: ormai è il quinto anno e per me è come una seconda casa. La società sta lavorando al meglio per allestire una buona squadra; il campionato è difficile e, rispetto agli ultimi due anni, soffriremo di più. Dovremo essere pronti da subito a dare il massimo e spero che i tifosi ci siano vicini perché mai come quest’anno avremo bisogno della loro spinta».
«Mi dispiace per le partenze di alcuni compagni e del preparatore fisico Massimiliano Gagliardini, che sicuramente era un valore aggiunto, però lo sport è anche questo. Speriamo comunque di disputare un buon campionato. Grazie allo staff tecnico che, nonostante la mia età, ancora mi vuole e grazie anche alla società e allo sponsor».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook