Attualità, Sport Borgosesia e dintorni -

Basket Borgosesia ancora senza pubblico: palazzetto aspetta l’agibilità

«C’è l’ascensore che non funziona e la sua idoneità è essenziale per l’agibilità dell’impianto sportivo».

Al palazzetto di Borgosesia non funziona l’ascensore e manca quindi l’agibilità. Ancora spalti vuoti per la Barberi Valsesia Basket.

Al palazzetto manca l’agibilità

Ancora una partita senza pubblico per la Barberi Valsesia Basket. Gli spalti del “Pala Loro Piana” potrebbero però tornare ad affollarsi di tifosi dal prossimo incontro. Condizione che ha la necessità di vedere conclusi i lavori richiesti per l’agibilità e di ottenere il via libera dalla competente commissione provinciale.

Presto potranno tornare i tifosi

La squadra borgosesiana ha iniziato nel migliore dei modi il campionato di serie C Silver. Ma lo ha fatto senza poter contare sull’incitamento dei propri tifosi negli incontri casalinghi.

Dopo il derby contro Vercelli di quindici giorni fa, anche domenica contro Novara, le tribune non hanno sentito alcun tifo. Ma la speranza è che non si debba attendere un’altra partita senza il calore del pubblico.

L’ascensore non funziona

A bloccare l’accesso dei tifosi sugli spalti è l’esigenza di concludere lavori di sistemazione interni in modo da ottenere l’agibilità del palazzetto. Lavori che dovrebbero essere effettuati la prossima settimana.

«C’è l’ascensore che non funziona e la sua idoneità è essenziale per l’agibilità dell’impianto sportivo – conferma l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio -. Ci è stato confermato che l’intervento di riparazione non potrà avvenire prima del 20. Tutto dovrebbe comunque essere in regola per l’esame della commissione, che è convocata per giovedì 25».

Il via libera da parte della commissione di sicurezza permetterà così al pubblico di tornare attorno al parquet. Il palasport può normalmente ospitare 400 spettatori. Con le attuali regoli legate all’emergenza sanitaria (vale a dire ingresso per il 75% della capienza) i posti scendono a 300.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.