Attualità
Boca piange Andrea Chiò, alpino e volontario
Boca piange Andrea Chiò, alpino e volontario. L’uomo aveva 80 anni ed era una figura molto conosciuta anche oltre i confini del proprio paese di residenza per l’impegno in molte iniziative pubbliche.
Boca piange Andrea Chiò, alpino e volontario
L’uomo è stato colpito lo scorso fine settimana da un malore improvviso, mentre stava passeggiando lungo le amate strade liguri, che spesso frequentava e lungo le quali si allenava, perché era un abile atleta, soprattutto sulle strade di montagna. «Andrea si trovava in Liguria insieme alla moglie Albina – racconta Alessandro Fornara, dell’Avis di Boca, anch’egli rimasto attonito alla notizia dell’improvvisa morte dell’amico – ed era uscito da solo a passeggio lungo quelle vie che era solito percorrere proprio per allenarsi. Quando lo hanno trovato, il decesso era già avvenuto. Era stato tra i fondatori dell’Avis, del gruppo Alpini, del gruppo Aib che riunisce anche Prato e Cavallirio, della nostra Pro loco: per questo l’eco della sua dipartita si è diffuso in una vasta zona»
LEGGE ANCHE Malore mentre pedala sulla Traversagna: muore a 55 anni
Ricordi
Nel suo ricordo, durante la cerimonia funebre è stata data lettura a uno scritto, per salutarlo e ringraziarlo di tutto ciò che nella sua lunga vita ha fatto per la comunità. Andrea Chiò è stato per anni un “nonno vigile” e, per questo suo impegno, nel 2011 aveva ricevuto dal Comune il premio di “Bochese dell’anno”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook