Seguici su

Attualità

Boom di accessi al pronto soccorso di Borgosesia

Pubblicato

il

L’Asl invita a seguire i consigli di guardia medica e medico di famiglia e a rivolgersi al pronto soccorso solo se strettamente necessario

Picchi di influenza e picchi di acceso ai pronto soccorso dell’Asl di Vercelli, Borgosesia inclusa. E’ la stessa Asl a raccontare che in questi giorni sussiste una situazione di affluenza eccezionale nel pronto soccorso.

Ma non sempre rivolgersi all’ospedale è la scelta migliore: «Ai pazienti consigliamo di non esporsi inutilmente a rischio di cadute o raffreddamenti – precisa il direttore generale Chiara Serpieri – restando per quanto possibile al proprio domicilio. Tuttavia l’azienda ha predisposto le opportune misure organizzative per garantire l’adeguata assistenza clinica e nel contempo mantenere l’ordinaria operatività in relazione all’eccezionalità della situazione. Il personale medico e di assistenza ospedaliera si sta adoperando con responsabilità, professionalità e spirito di servizio per superare tale contingenza, che potrà perdurare anche nei prossimi giorni e che sarà monitorata con attenzione».

Prosegue il direttore del Dea Roberta Petrino: «Stante questo afflusso ai pronto soccorso invitiamo i nostri pazienti, in particolar modo gli anziani e i bambini, a rivolgersi qui solo nel caso di evidente e reale necessità, tenendo in adeguata considerazione i consigli terapeutici e di comportamento forniti dalla guardia medica e dal proprio medico di famiglia».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook