Seguici su

Attualità

Boom di partecipanti alla ”Night race” di Alagna

Pubblicato

il

Molti gli spettatori sul tracciato notturno di Ski Alp e alla premiazione

Ad Alagna sabato sera ha fatto tappa la prova di Ski Alp internazionale, un circuito che prevede prove anche in Ossola e in Svizzera. Fabio Bazzana dalle valli bergamasche ha tagliato il traguardo per primo in meno di un’ora. Questa invece la classifica della prova non competitiva: 1° Martino Bergamo in 53’42, 2° Alex Ferro in 1h01′, 3° Marco Guidi in 1h05′, 4° Martino Rossetti in 1h06′, 5° Cristiano Ventura in 1h08′, 6° Enrico Baccaro, 7ª Elisabetta Bendotti, 8° Andrea Tamilla, 9° Giuseppe Iachetti, 10° Tiziana Valzer.

Soddisfazione per gli organizzatori. «E’ venuto fuori un bell’evento – spiega Manuel Gambarini – anche per l’apertura della telecabina che ha permesso di avere molti spettatori sul tracciato e all’arrivo».

La manifestazione è continuata ad Alagna con le premiazioni, molte le persone che arrivavano da lontano. «I complimenti ricevuti da diversi concorrenti ci hanno fatto piacere – riprende Gambarini -. Ora il campionato prosegue altrove, ma sicuramente questa prova di ski alp ci permette di programmare il prossimo evento ovviamente il prossimo anno. Il primo arrivato infatti ci ha detto che salite così lunghe e tecniche nello Ski alp non se ne trovano».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook