Attualità
Borgosesia 118 in lutto: morto il figlio 24enne di un pilota
Borgosesia 118 in lutto: morto il figlio 24enne di un pilota. E’ stato celebrato ieri, giovedì 4 marzo, l’ultimo saluto a Riccardo Rosso.
Borgosesia 118 in lutto
Rosso è deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 458, all’altezza di Sessant, alle porte di Asti. Anche la Valsesia partecipa al lutto. Il papà infatti pilota gli elicotteri del 118 con base a Borgosesia.
Il ricordo
«La comunità parrocchiale di San Francesco di Sales, Sant’Anna e Santa Margherita è fortemente vicina alla famiglia di Riccardo in questo momento difficile e prega a Dio, per intercessione di Maria Ausiliatrice, per il suo Eterno Riposo». Sono le parole di Padre Gerardo Bouzada, parroco di Motta, con le quali ha voluto esprimere la vicinanza di tutta la comunità parrocchiale al momento di dolore della famiglia Rosso.
LEGGI ANCHE Romagnano addio Sofia: aveva solo 56 anni
Una comunità costernata per la tragedia avvenuta: un tragico incidente stradale che si è portato via un giovane dal sorriso solare e l’innata disponibilità ad aiutare chiunque si rivolgesse a lui. Riccardo aveva compiuto 24 anni da pochi giorni. Viveva con la sua famiglia in frazione Motta, dove aveva anche la sua azienda agricola, voluta per continuare la tradizione contadina iniziata dal nonno paterno, dopo gli studi di agraria all’Istituto “Penna” di Asti.
Addio
Il giovane lascia una famiglia unita. La mamma è infermiera ad Asti, il papà è pilota degli elicotteri del 118 ed è conosciuto a Borgosesia per il suo lavoro. Riccardo, oltre ai genitori, lascia una sorella più giovane e i nonni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook