Seguici su

Attualità

Borgosesia 80enne salvato da una micro-pompa nel cuore

Pubblicato

il

Borgosesia 80enne salvato da una micro-pompa nel cuore.  E’ stato salvato all’ospedale di Vercelli.

Borgosesia 80enne salvato da una micro-pompa nel cuore

A finire in sala operatoria è stato un uomo di 80 anni residente a Borgosesia. Era stato colpito da un attacco cardiaco, era stato salvato ma l’infarto aveva compromesso il corretto funzionamento dell’organo.
L’anziano era stato ricoverato in cardiologia per infarto miocardico, a complicare la situazione clinica anche una grave insufficienza cardiaca. Lo staff medico del dottor Rametta ha proceduto a una coronografia che ha permesso di visualizzare lo stato delle coronarie. Proprio dall’esame è stata individuata la disfunzione cardiaca. Procedere con una normale operazione di routine era impossibile altamente pericoloso per la presenza di una serie di altre patologie di cui è affetto l’anziano.

LEGGI ANCHE Incidente a Vintebbio, passeggero in ospedale a Novara

La micro-pompa

L’unica soluzione era procedere con una operazione innovativa e per la prima volta eseguita a Vercelli impiantando la micro-pompa per permettere un flusso normale del sangue in modo da garantire il normale funzionamento degli organi vitali. L’equipe medica dell’ospedale di Vercelli ha deciso di operare utilizzando la nuova sala di emodinamica recentemente inaugurata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *