Attualità
Borgosesia al centro incontro si torna a ballare
Borgosesia al centro incontro si torna a ballare. Dopo quasi due anni di pausa forzata, i soci potranno trascorrere il pomeriggio nella sede di via Marconi con musica e danze. Un’opportunità attesa e richiesta dai 180 soci.
Borgosesia al centro incontro si torna a ballare
«Abbiamo preso la decisione perchè crediamo sia arrivato il momento di tornare a offrire ai soci la possibilità di trascorrere i pomeriggi festivi con il divertimento della musica e del ballo – spiega Lorenza Antonietti, presidente del Centro incontro cittadino -. I nostri soci non vedono l’ora di poter tornare alle abitudini del periodo precedente al lockdown: soprattutto di tornare a ballare, ce lo stanno chiedendo da diverso tempo».
Precauzioni
Per favorire il ritorno dei pomeriggi dedicati al ballo saranno prese alcune precauzioni: «Ovviamente chi partecipa dovrà avere il green pass e avere con sé le mascherine – prosegue Antonietti -. Oltre a queste due raccomandazioni, diventate ormai un’abitudine, abbiamo dovuto decidere di limitare il numero di ingressi: sarà concesso di prendere parte al pomeriggio danzante a un’ottantina di persone, raggiunto il numero la porta verrà chiusa». Anche all’interno saranno adottati alcuni necessari accorgimenti: «La sala da ballo sarà a disposizione unicamente di chi danza. Se prima era permesso sedersi attorno alla pista, adesso non sarà più possibile. Chi non balla può comunque trascorrere il pomeriggio nella sala dove si trova il bar».
Non c’è solo il ballo, le attività del Centro incontro stanno tornando piano piano alla normalità. «Stiamo facendo in modo che tutto torni come prima – conclude Antonietti -: è ripresa la tombola del giovedì, i tornei di carte e quasi tutto quello che era abitualmente offerto». Non mancano gli incontri gastronomici: domani sera ad esempio, una trentina di persone si sono iscritte alla cena del bollito misto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook