Seguici su

Attualità

Borgosesia, anche l’Ufficio del lavoro finisce nell’ex ospedale

Avviato il cantiere, il trasloco previsto per la primavera.

Pubblicato

il

Borgosesia, anche l’Ufficio del lavoro finisce nell’ex ospedale. Avviato il cantiere, il trasloco previsto per la primavera.

Borgosesia, anche l’Ufficio del lavoro finisce nell’ex ospedale

Avviato il cantiere per trasferire l’Ufficio provinciale del lavoro (Centro per l’impiego) dal “Lingottino” di viale Varallo al vecchio ospedale. Il recupero dei locali al primo piano dello stabile di piazzale Lora dovrebbe essere completato per la primavera del prossimo anno, poi si avvierà il trasferimento degli uffici.

Il vecchio ospedale, vuoto dal 2009 a seguito della realizzazione del nuovo Santi Pietro e Paolo a Cascine Agnona, diventa così sempre più polo di servizi, dopo che il piano terra è stato riservato agli uffici dell’Inps e dell’Agenzia delle entrate.

Investimento da 800mila euro

«Siamo pronti per un nuovo tassello nel recupero dello stabile dell’ex ospedale – dice il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Con un investimento di 800mila euro di fondi Pnrr verrà creato uno spazioso ufficio al primo piano, esattamente sopra l’Inps, nell’ala est dell’edificio. I lavori dovranno essere completati per marzo 2026, quindi i responsabili del servizio decideranno quando trasferirsi nella nuova sede».

In pista anche il centro cottura

Anche la parte sul retro è stata riqualificata: nei locali dell’ex pronto soccorso è stato ricavato lo spazio per il centro cottura destinato alla preparazione dei pasti per le mense delle scuole della città, dall’infanzia alla primaria.

«Il Comune ha realizzato gli spazi, ora è in fase di pubblicazione il bando di gara per assegnare il servizio – ricorda il sindaco -, che avrà durata di nove anni, una durata straordinaria per consentire il recupero dell’investimento che chi si aggiudicherà l’appalto dovrà fare per l’arredamento, l’attrezzatura e la messa in funzione del centro. Il centro cottura si estende su 227 metri quadri, suddivisi in vari locali, e viene realizzato sulla base di un progetto apposito per spazi dedicati alle preparazioni alimentari, garantendo la massima qualità dei cibi che arriveranno in tavola».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *