Attualità
Borgosesia, apre il Nuovo caffé del Parco
Prevista anche la vigilanza di un incaricato in divisa che, in sinergia con gli agenti di polizia municipale, sorveglierà l’intera area parco.
Nuova gestione per il Parco Magni: ad aggiudicarsi il bando per la conduzione dell’area verde, del bar e l’organizzazione e promozione degli eventi a esso connessi sono Camilla Mainente e Davide Bovolenta, borgosesiani già operativi nel settore.
Il “Nuovo caffè del parco” aprirà a inizio gennaio con un programma che ricalca pienamente l’intento dell’amministrazione comunale di rilancio dell’area verde: il Parco Magni dovrà infatti essere fruibile da tutti i cittadini, indipendentemente dall’età. A tale proposito sono già state messe in calendario molte iniziative tra cui cinque eventi, cinque tornei di basket e altrettanti di pallavolo, la valorizzazione del verde e dei giochi dell’area per i bambini. Novità anche sul fronte della ristorazione, tra cui l’introduzione di serate gastronomiche a tema.
Fra gli oneri spettanti ai gestori rientra anche la sicurezza: per far rispettare il regolamento comunale e la cura degli impianti sportivi è prevista la vigilanza di un incaricato in divisa che, in sinergia con gli agenti di polizia municipale, sorveglierà l’intera area.
La convenzione fra gestori e Comune scadrà nel 2021. In questi giorni il bar del parco è chiuso per consentire il rinnovo dei locali.
Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook