Attualità
Borgosesia asfalta le sue frazioni: ottobre sarà un mese di cantieri
Varato il piano: i lavori saranno suddivisi in due lotti per un importo complessivo di 250mila euro
Borgosesia asfalta le sue frazioni: ottobre sarà un mese di cantieri. Avranno inizio nei prossimi giorni lavori di asfaltatura su diverse strade di Borgosesia.
Borgosesia asfalta le sue frazioni: ottobre sarà un mese di cantieri
Gli interventi riguarderanno in particolare la rete viaria delle frazioni. La spesa complessiva è di 182.700 euro. «Dopo aver riasfaltato corso Vercelli, passiamo alle frazioni con interventi per rifare gli asfalti di alcuni tratti che necessitano di manutenzione straordinaria – anticipa il sindaco Fabrizio Bonaccio -. L’obiettivo è di agevolare la percorribilità, con particolare riguardo ad assicurare la sicurezza di chi viaggia su due ruote».
LEGGI ANCHE: Asfalto da sistemare ad Aranco. Il sindaco: “Finiremo entro maggio”
Interventi suddivisi in due lotti
I lavori saranno suddivisi in due lotti, il primo dei quali interesserà Caneto davanti alla chiesa, la ciclabile Vanzone-Badia, regione Tamarone, via per Pianezza, via per Valbusaga, via Cascine Agnona, via Giordano, via Montà, via per Valduggia, vicolo Monte Aronne, Brina, Cadegatti, da Caneto a Pianaccia, Ferruta, monte Buricco, Orlongo, Pianaccia, regione Ruffino.
«I lavori inizieranno a metà ottobre e si prevede che siano completati entro fine mese – spiega il primo cittadino -. Si provvederà a scarificare il manto bituminoso per uno spessore di 4 centimetri, quindi verranno messi in quota i chiusini stradali e steso un nuovo tappeto d’asfalto pure di 4 centimetri. Al termine verrà rifatta la segnaletica orizzontale e verticale e saranno realizzati nuovi attraversamenti protetti. I lavori comporteranno inevitabili disagi per gli abitanti delle zone interessate, si cercherà di contenerli al minimo confidando nella comprensione dei cittadini: sono lavori che miglioreranno la percorribilità e la sicurezza delle nostre strade».
Un importo consistente
E’ già previsto un secondo lotto di asfalti, dall’importo di 69.700 euro, che interesserà via Ottone a Bettole, piazza Moscatelli, via Partigiani dalla rotonda di via Osella all’incrocio con via Panacea Cantone, via San Grato e Villa San Giovanni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook