Attualità
Borgosesia butta le braci e provoca un incendio
Borgosesia butta le braci e si sviluppa un incendio: allarme ad Agnona.
Borgosesia butta le braci
Si è concluso senza gravi conseguenze, per fortuna, lo spegnimento di un incendio in frazione Agnona. E’ accaduto nella tarda mattinata di mercoledì e ha potuto essere domato grazie all’intervento dell’ispettore capo della polizia municipale di Borgosesia, Letizia Tucci, e dei vigili del fuoco di Varallo.
L’incendio è stato segnalato intorno alle 11 da alcuni cittadini: le fiamme stavano interessando una riva lungo la strada che sale ad Agnona e rischiavano di avvicinarsi ad alcune abitazioni. Allertati i vigili del fuoco, la squadra è intervenuta dal distaccamento di Varallo e l’incendio è stato in breve circoscritto. Le operazioni si sono concluse con l’arrivo del personale della Seso, la società municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti, per bonificare l’area da diversi rifiuti abbandonati nel sottobosco e rivelati dall’incendio.
Le cause
Difficile capire se all’origine dell’incendio vi sia un gesto doloso o un atto incauto quale l’abbandono tra le sterpaglie della cenere della stufa a legna: «E’ comunque il risultato di un gesto irresponsabile» dice il comandante della municipale Ruggero Barberis Negra, che aggiunge: «Il ruolo della polizia locale si estende su vari fronti e quello della tutela del territorio è molto importante: l’immediato intervento dell’ispettore Tucci ha evitato che l’incendio potesse creare problemi alla comunità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook