Attualità
Borgosesia centro incontro resta chiuso: troppo difficile mettersi in regola sul Covid
Borgosesia centro incontro resta chiuso: troppo difficile mettersi in regola sul Covid. Da cinque mesi niente pranzi, partite a carte e pomeriggi danzanti: il centro incontro “fratelli Allegra” resta chiuso. Lo sarà sicuramente sino a fine mese, poi verrà presa una decisione per le settimane successive, aspettando un alleggerimento delle attuali restrizioni sanitarie anti-Covid.
Borgosesia centro incontro resta chiuso: troppo difficile mettersi in regola sul Covid
Sono azzerate da marzo le attività per i quasi quattrocento soci del centro. E le porte dei locali di via Marconi restano ancora chiuse: «Non ci sono ancora le condizioni per poter riprendere le nostre attività – conferma il presidente del centro incontro Giuseppe Bolcato -. Come direttivo ci riuniamo ogni fine mese per valutare come procedere. Lo abbiamo fatto ancora a fine giugno, e si è confermato di non riprendere per tutto luglio. Non è semplice organizzare e gestire una situazione come quella che stiamo attraversando. Ci sono grosse problematiche da affrontare, basta pensare che si dovrebbe fare una sanificazione quotidiana, oltre a tutte le indicazioni e le restrizioni da osservare. E’ quindi ancora prematuro pensare di poter riaprire».
LEGGI ANCHE Borgosesia Davide Prodan giovanissima promessa del tennis
Richieste
Al momento della chiusura avevano già rinnovato il tesseramento 380 soci, principalmente di Borgosesia, ma anche di altri paesi vicini; lo scorso anno si raggiunse la quota di 450. Molti di loro hanno chiesto di riaprire e provato a convincere i responsabili: «Ogni giorno qualcuno mi chiede se abbiamo in programma la riapertura così da poter tornare al centro a trascorrere un po’ del loro tempo – dice Bolcato -, purtroppo non è possibile, come non sarebbe possibile organizzare alcuna attività. Ci spiace molto, ma non ci sono le condizioni per farlo: appena sarà possibile lo faremo perchè questo è l’orientamento di tutti. A fine luglio si riunirà il direttivo e vedremo se le cose saranno cambiate e si potrà pensare di riprendere, favorendo magari attività all’aperto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook