Seguici su

Attualità

Borgosesia cerca gestori con buone idee per il Parco Magni

Pubblicato

il

borgosesia cerca

Borgosesia cerca gestori per il parco Magni: largo alle idee.

Borgosesia cerca gestori

Idee cercasi: dopo sei anni sta per scadere il contratto per la gestione del parco Magni. Il Comune di Borgosesia sta predisponendo il bando per l’assegnazione dell’incarico e, nel frattempo, invita chi fosse interessato a inviare la propria manifestazione d’interesse.

LEGGI ANCHE: Borgosesia parco Magni ospita i bambini alla scoperta delle api. Le foto

Il bando

Il bando sarà pubblicato a breve, con una formula che lascerà spazio alle idee di coloro che saranno interessati: «Si faccia avanti chi ha buone idee e buona volontà – è l’invito dell’assessore comunale Eleonora Guida, che sul parco ha delega specifica -. In questi ultimi anni il parco è cresciuto in qualità di servizi e numero dei frequentatori, i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti e dunque mi aspetto diverse proposte interessanti da parte di coloro che sono interessati a gestire l’area».

Apertura alle proposte

Il bando sarà presto disponibile sul sito del Comune: «Da parte nostra metteremo meno paletti possibile – assicura l’assessore -, lasciando agli aspiranti gestori l’opportunità di fare le loro proposte, per una gestione che sia rispettosa dell’ambiente e innovativa. In questi anni abbiamo profuso molte energie per la riqualificazione del parco cittadino, unendo la grande attenzione al patrimonio arboreo ad una altrettanto attenta cura dell’arredo, per offrire la miglior accoglienza ai cittadini che vi trascorrono il loro tempo: abbiamo installato giochi di ultima generazione per i bambini, panchine tecnologiche per i bikers, sgambatoio per i cani, tavoli da picnic e tanto altro. I gestori che vorranno curare il parco e gestire l’area di ristoro potranno dunque contare su un “plafond” di qualità, sul quale innestare le loro idee».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *