Seguici su

Attualità

Borgosesia costerà 6 euro all’ora affittare le palestre comunali

Pubblicato

il

Borgosesia costerà 6 euro all’ora anche in inverno l’affitto delle palestre comunali per le associazioni sportive.

Borgosesia costerà 6 euro l’affitto delle palestre

Sei euro in tutte le stagioni: fissata la nuova tariffa oraria per l’utilizzo delle palestre comunali per le associazioni sportive di Borgosesia. La decisione è stata presa dalla giunta come supporto alla ripresa dell’attività sportiva.
Nel 2020, vista l’emergenza sanitaria e il blocco delle attività sportive, il Comune decise di consentire alle associazioni sportive l’uso gratuito delle palestre comunali (Pro loco e scuole elementari). Lo scorso anno, si era tornati alla normale attività con tariffe per l’utilizzo fissate a 6 euro all’ora nella stagione estiva e 15 euro all’ora nei mesi in cui è in funzione il riscaldamento. La giunta ha ora stabilito di uniformare la tariffa a 6 euro anche per la stagione invernale.

La decisione

«Si è deciso di fissare una cifra unica, ovviamente simbolica, che non copre le spese che il Comune deve sopportare per il riscaldamento, la pulizia e l’illuminazione degli spazi sportivi – spiega l’assessore Paolo Urban, da poche ore tornato a occuparsi della delega allo sport -. Sono convinto che in questo momento sia fondamentale mettere le nostre associazioni sportive in grado di continuare la loro attività. Applicare una tariffa per l’utilizzo delle palestre da un lato contribuisce a coprire una piccola parte delle spese che il Comune sostiene per pulizia e riscaldamento, dall’altro lato responsabilizza gli utenti ma sono ben consapevole degli sforzi che il mondo dello sport ha affrontato in questi due anni, e sta affrontando tuttora per recuperare un ritmo normale. Per questo ho voluto che la tariffa minima venisse applicata anche in inverno: spero che questo dia respiro alle associazioni».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *