Attualità
Borgosesia, demolito il ballatoio pericolante di frazione Agnona
La vecchia struttura rischiava di crollare da un momento all’altro
Demolito un ballatoio pericolante in via Piemonte ad Agnona. Nella frazione di Borgosesia le condizioni strutturali del passaggio sopra la strada erano diventate incompatibili con la sicurezza, e così si è deciso di cancellare la vecchia struttura che univa due abitazioni.
La situazione era già nota, tanto che due anni fa era stata emessa un’ordinanza dal sindaco Gianluca Buonanno affinchè i proprietari (che abitano all’estero) mettessero in sicurezza la struttura. In tutto questo tempo nessun lavoro è però stato effettuato, e nei giorni scorsi è stato segnalato un nuovo cedimento, con la caduta sulla strada di legno e calcinacci. Un frazionista ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che, compiuta la verifica, hanno deciso per la chiusura della via sottostante.
La demolizione si è resa necessaria perché la struttura in legno, portante e fissata nei muri delle due case, stava cedendo e con essa sarebbe nel tempo crollata la parete. I lavori di abbattimento sono stati effettuati dal Comune che si rivarrà sui proprietari per il rimborso delle spese sostenute.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook