Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

Borgosesia dice addio alla pittrice Grazia Airoldi

Era la moglie del fotografo Heliar Reolon. Tanti sono coloro che l’hanno conosciuta e ne hanno apprezzato le sue opere d’arte.

Pubblicato

il

grazia airoldi

Borgosesia dice addio alla pittrice Grazia Airoldi.  Nei giorni scorsi si è spenta la artista conosciuta in città, ma non solo.

Borgosesia ricorda la artista Airoldi

Colori e disegno sono stati alcuni dei fili conduttori della sua esistenza. Negli anni Sessanta frequentò anche la “Scuola di Nudo” a Losanna. Allestì numerose mostre durante gli anni, tra cui una a Palazzo Centoris a Vercelli e parecchi furono coloro che si congratularono con lei per la sua meticolosità e originalità.

Una vita ritirata

Da qualche tempo aveva iniziato a condurre una esistenza ritirata nella sua abitazione a Valbusaga dove aveva vissuto con il marito ed i suoi amati cani, Raissa e Kira.

Dal 2017 era vedova di Heliar Reolon, noto fotografo operativo in Valsesia.  Ed ora riposa nel piccolo cimitero di Isolella.

Domani maggiori dettagli su Notizia Oggi

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *