Attualità
Borgosesia festa patronale fermata dal virus: si farà tutto su radio e social
Borgosesia festa patronale fermata dal virus. Ma il Comune è al lavoro: «Evento su radio e social media».
Borgosesia festa patronale fermata dal virus
Sarà virtuale la festa patronale dei santi Pietro e Paolo del 29 giugno. A questo sta lavorando l’amministrazione comunale di Borgosesia nell’impossibilità di poter proporre manifestazioni di piazza come accadeva negli anni scorsi. L’evento coinvolgerà social media e radio, con la partecipazione di ospiti nazionali. I dettagli sono in fase di organizzazione.
LEGGI ANCHE: Proposta Borgosesia: dedicare un’area pubblica a Loro Piana
Evento interattivo
«Dopo l’edizione del 2019 avevamo in mente grandi cose per quest’anno, ma la pandemia non ci consente di mettere in pratica i nostri propositi – conferma l’assessore comunali alle manifestazioni Paolo Urban -. Tuttavia la ricorrenza non passerà in sordina: abbiamo in mente un evento mediatico che coinvolgerà social media e radio, con personaggi famosi e la possibilità per i borgosesiani di interagire da casa loro, in modalità live».
Altre modalità
Quest’anno saranno sospesi tutti gli eventi a cui Borgosesia era abituata: «Le normative sono chiare e non possiamo immaginare di creare momenti di aggregazione nelle piazze – conferma Urban -, ma non vogliamo lasciar cadere nel vuoto appuntamenti che abbiamo creato con grande entusiasmo, e con la collaborazione delle associazioni cittadine, come la “Festa dello sport”. Troveremo altre modalità, inventeremo qualcosa, ma riusciremo a proporre eventi che creino attrattiva e divertimento, nel pieno rispetto della tutela della salute».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook