Seguici su

Attualità

Borgosesia, il ‘’Veliero’’ regala il sipario per il palco del Lux

Pubblicato

il

Tutto esaurito per il nuovo musical della compagnia teatrale

Con il nuovo spettacolo del “Veliero” il Lux inaugura il sipario, donato dalla compagnia stessa, che trasforma la sala cinematografica di via Giordano in un teatro completo. 

In scena, per l’occasione, “Il Bartolo… che ne sarà della sua eredità?”, nuovo musical del “Veliero” che porta la firma di Ivan Urban, fondatore e presidente della compagnia teatrale scomparso lo scorso anno. Entrambi gli spettacoli hanno registrato il tutto esaurito: «Siamo molto contenti che il pubblico non sia mancato e per i giudizi positivi che ci hanno riservato – commenta Anna Urban, componente del “Veliero” e Zita nel “Bartolo” -. E ci fa doppiamente piacere perchè questo copione si è rivelato più impegnativo dei precedenti: pur mantenendo la struttura di un musical, è uno spettacolo corale nell’interpretazione e prevede tutti gli attori costantemente in scena».

Quanto raccolto con le offerte è stato devoluto in parte all’Ail (in sala i rappresentanti provinciali) per sostenere la ricerca medica contro le leucemie nel ricordo di Ivan Urban, e in parte per la dotazione del sipario al Lux inaugurato proprio sabato: «Era un progetto su cui stavamo lavorando dai tempi delle prove dello spettacolo – conferma Urban -. Al palco mancava il sipario e la soluzione di una struttura temporanea non ci sembrava la migliore. Abbiamo così deciso di donare un sipario fisso completo di quinte per lasciare qualcosa di tangibile a beneficio di tutta la comunità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook