Seguici su

Attualità

Borgosesia inaugura il campo in erba sintetica all’Acli di Aranco

Pubblicato

il

Taglio del nastro sabato per l’“Aranco Futsal”. E’ stato inaugurato l’altro giorno il campo sportivo nel cuore del rione.

Taglio del nastro sabato per l’“Aranco Futsal”.

L’idea è dell’associazione “Per la vita asd” che ha organizzato una raccolta fondi per sostituire il manto in terra battuta con erba sintetica. Le donazioni sono arrivate e il sodalizio è riuscito a coronare il suo sogno. «Nei giorni scorsi i ragazzi hanno scelto il nome, si sono subito identificati come “Aranco” – evidenzia Cristian Belotti dell’associazione – e abbiamo aggiunto “Futsal” che indica il calcio a cinque a livello internazionale».

Taglio nastro

L’altro giorno  dunque si è dato il via alla nuova stagione del campetto, che non sarà più usufruibile come terreno per le bocce ma per il calcetto. «Siamo davvero molto felici di essere riusciti a raggiungere questo importante obiettivo – ha detto Belotti durante la cerimonia -. Questo è il l’unico campo in Valsesia in cui i ragazzi potranno giocare liberamente». Belotti ha ringraziato Alessandro Marchini e Lara Borzieri che hanno contribuito in maniera effettiva alla concretizzazione di questo progetto. Presente alla cerimonia anche lo storico Alessandro Orsi che ha sottolineato l’importanza dello sport per i ragazzi in particolare in un periodo delicato come quello che si sta affrontando. Si è congratulato per l’obiettivo raggiunto anche il parroco don Gianluigi Cerutti.

Campionato

L’inaugurazione dell’altro giorno è il primo step per un progetto più ampio. «Quest’anno ci sarà il primo campionato di calcetto per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni – anticipa Belotti -. Tutti potranno giocare, l’unico requisito sarà aver voglia di divertirsi. Le iscrizioni saranno gratuite, le partite saranno in autunno». Per informazioni sull’attività contattare i numeri 333.4299010 o 348.5183562.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *