Attualità
Borgosesia, l’Aib a Norcia per portare le offerte della città
Numerosi valsesiani si sono alternati nei campi allestiti dopo il sisma
Prosegue l’impegno dei volontari dell’Aib della provincia di Vercelli nei luoghi dell’Italia centrale colpiti dal terremoto. Numerosi valsesiani si sono alternati nei campi allestiti dopo il sisma, prestando assistenza a chi era rimasto senza niente.
Il 26 novembre erano partiti da Borgosesia Corrado Busnelli, Enrico Fogo, Tullio Cilindro, Roberto Violi, Rosanna Orso e Gianni Rosa; il 24 dicembre era stata la volta della squadra di Valduggia e dei suoi volontari Simone Smarelli e Alberto Azzarito; il 21 gennaio infine sono partiti Franco Perucca da Varallo, Franco Bertoli da Scopa e Ivano Alberti e Claudio Santucci da Borgosesia.
I primi due turni hanno prestato assistenza alla popolazione al campo Allegrini di Norcia, facendo censimenti e cercando sistemazioni per chi era rimasto senza un posto dove stare, il terzo gruppo è stato nella frazione Savelli di Norcia. Qui, nel campo gestito dalla regione Piemonte, è stata svolta attività anti-incendio. Ogni turno è stato della durata di una settimana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook