Seguici su

Attualità

Borgosesia navetta dalle frazioni: telefonare per prenotarsi

Pubblicato

il

Borgosesia conferma la Seso per la navetta dell’ospedale

Borgosesia navetta dalle frazioni: telefonare per prenotarsi . Il servizio resta gratuito, e nei primi mesi sarà sperimentale per verificare che tutto funzioni per le esigenze dei cittadini.

Borgosesia navetta dalle frazioni: telefonare per prenotarsi

Il servizio navetta si presenta notevolmente modificato: «Crediamo che il nuovo sistema possa rispondere in maniera più soddisfacente a quelle che sono le necessità dei borgosesiani – osserva il sindaco Paolo Tiramani -. Soprattutto, razionalizzando le corse e suddividendo la città in tre zone distinte, il miglioramento è sui tempi di percorrenza: prima per chi saliva nelle fermate più lontane dal centro c’era il rischio di dover attendere anche un’ora prima di raggiungere l’ospedale, con i nuovi orari il tempo di percorrenza verso l’ospedale è sui venti minuti». Al giorno, da lunedì a venerdì, sono previste otto corse che hanno come capolinea Bettole a sud (partenze alle 8.30 e poi ogni ora sino alle 11.30) e il centro sportivo Milanaccio a nord (alle 9 e ogni ora sino a mezzogiorno), passano per il centro e fanno sosta all’ospedale.

Servizio a chiamata

L’altra novità è il servizio “a chiamata” dalle frazioni: «Abbiamo notato un utilizzo inferiore alle attese – evidenzia il primo cittadino -, si è dunque deciso di mantenere il servizio, ma solo su prenotazione telefonica, che dev’essere effettuata con 48 ore di anticipo telefonando allo 0163.23490 o compilando il modulo sul sito internet della Seso». Le frazioni interessate dal servizio “a chiamata” sono Valbusaga (ore 8.40), Rozzo (8.45), Caneto, Vanzone (8.50), Plello (8.20) e Foresto (9.05).
Tutte le informazioni su nuovo sistema e orari sono contenute nelle locandine, in municipio, negli uffici Seso, o scaricabili sul sito Internet della stessa Seso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *