Attualità
Borgosesia nuova impresa di Stefano, lo chef con la passione dello sport
Borgosesia nuova impresa di Stefano, lo chef con la passione dello sport. Anche un atleta valsesiano al 20° Millet Tour du Rutor Extreme 2022, prova unica del campionato mondiale lunga distanza di sci alpinismo, svoltosi dal 31 marzo al 2 aprile sulle montagne valdostane di Arvier, La Thuile e Valgrisenche.
Borgosesia nuova impresa di Stefano
Protagonista è Stefano Negro che ha affrontato un percorso in tre tappe di vero fuoripista con 7000 metri di dislivello, 6 chilometri di creste, 6800 metri di discese mozzafiato e arrivi in corsa per mancanza di neve. Stefano Negro, 35 anni, è nato e cresciuto in una delle frazioni di Borgosesia, da molti anni lavoro in Valle d’Aosta ed attualmente residente a Valtournenche dove svolge la sua professione di chef. Ma la sua passione è lo sport e lo sci alpinismo.
LEGGI ANCHE Chiara Sala atleta dell’anno a Trivero
Ha partecipato a questa gara, al cui via erano iscritte 185 squadre formate da coppie, con il suo amico Elvin Cavagnet di Cogne, giungendo al traguardo finale in 94ª posizione con il tempo totale di 11h25m03, ma sono le sue grandi passione per la montagna, le gara, gli sport in alta quota come skyrace e skyalp, ad averli portato negli anni a partecipare a quattro edizioni del Tour di Rutor, sei edizione del Trofeo Mezzalama, due del Monterosa Skyalp e due dell’AMA (Alagna, Margherita, Alagna), alcuni vertical e molte altre gare minori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook