Seguici su

Attualità

Borgosesia partite le vaccinazioni in Pro loco: cinque postazioni nel foyer

Pubblicato

il

Borgosesia partite le vaccinazioni in Pro loco: cinque postazioni nel foyer. Le prime a sottoporsi sono state una donna di 86 anni e una volontaria della Croce rossa.

Borgosesia partite le vaccinazioni

Scorri per vedere le foto

 

La struttura è stata messa a disposizione dal Comune e allestita dall’Azienda sanitaria per consentire di rendere più rapide le somministrazioni nelle prossime settimane. Lo stesso sta accadendo in altre località, nell’ottica di trovare luoghi per accorciare il più possibile i tempi delle vaccinazioni e raggiungere il maggior numero di persone. «Si tratta di una sede vaccinale aggiuntiva, all’ospedale di Borgosesia dove le vaccinazioni proseguono sette giorni su sette, così come al Sant’Andrea di Vercelli – presenta l’iniziativa il direttore generale dell’Asl vercellese, Angelo Penna -. La struttura è composta da cinque postazioni ricavate nel foyer del teatro, dove il personale dell’ospedale, rafforzato da alcuni medici volontari, vaccinerà in questa prima fase circa 150 persone al giorno».

LEGGI ANCHE Vaccini Covid a Borgosesia, attivo anche il secondo polo

Punto vaccinale

Il punto vaccinale viene gestito dai medici del Sisp, in servizio di salute pubblica dell’Asl, coordinati dalla dottoressa Virginia Silano. «In questi giorni stiamo completando le vaccinazioni delle persone ultraottantenni e del personale sanitario – spiega il direttore sanitario Canova -, per procedere poi con i soggetti fragili e con gli ultrasettantenni, seguendo le direttive del ministero della Salute».

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *