Attualità
Borgosesia riapre la strada: finito l’isolamento per le frazioni alte
Borgosesia riapre la strada: finito l’isolamento per le frazioni alte. Marasco è tornata raggiungibile dalle auto e si può nuovamente passare nel tratto tra Cadegatti a Frasca.
Borgosesia riapre la strada
Sono stati riaperti i due tratti di strada, lungo l’anello delle frazioni alte di Borgosesia, dopo i lavori di ricostruzione. Di nuovo regolare la viabilità interrotta da alcune settimane. L’asfaltatura è stato l’ultimo intervento, e sabato gli amministratori comunali hanno tagliato il nastro dando il via al passaggio delle auto. Le piogge avevano aggravato la situazione di precarietà all’altezza del passaggio di un piccolo corso d’acqua.
Cantieri
Il primo cantiere, avviato a dicembre, ha riguardato il tratto tra Cadegatti e Frasca, il secondo, aperto da gennaio, la strada che collega Cadegatti a Marasco. «Sono stati realizzati nuovi muri di contenimento, posizionati i micropali e si è conclusa l’asfaltatura – riporta l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -. Sono stati due lavori notevoli anche sotto il profilo economico, 160mila euro per l’intervento a Frasca, 130mila per Marasco».
Residenti
La riapertura è stata accolta con particolare soddisfazione dai residenti di Marasco che per più di un mese non hanno potuto raggiungere le loro case in auto, dovendole lasciare prima dell’interruzione, essendo l’unica strada di accesso alla frazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook