Seguici su

Attualità

Borgosesia Riccardo Peta stella del ballo caraibico a 11 anni

Pubblicato

il

Borgosesia Riccardo Peta da qualche anno è iscritto alla “Extravagance dance school” di Grignasco ed è una promessa della danza.

Borgosesia Riccardo Peta giovanissima stella del ballo caraibico

Recentemente ha vinto una competizione conquistando il titolo di campione provinciale. «La gara si è disputata a Biella e Riccardo ha potuto confrontarsi con molteplici ballerini – spiega l’insegnante Silvia Accossato (che ha partecipato a Italia’s got Talent) -. Nella sua categoria, che era la salsa shine singolo maschile per ragazzi tra i 12 e i 15 anni, era il più giovane e con la sua tecnica e la sua espressività è riuscito a vincere il campionato provinciale».

Una collaborazione con la Mulino Bianco

Non è il primo riconoscimento conquistato da Peta: «Lo scorso anno era stato intitolato campione regionale – sottolinea la docente -. Ora si sta preparando per altre due competizioni. Da aprile inoltre entrerà in gara anche con la sua ballerina, Martina». Nonostante la giovane età, Peta è un allievo intraprendente: «E’ molto energico ed espressivo, tanto che alcuni anni fa era stato testimonial di alcuni spot televisivi della Mulino Bianco e della “Cremeria” – conclude Accossato -, oltre ad essere bravo nella danza è anche capace di reggere le emozioni di fronte a giurie e telecamere».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *