Seguici su

Attualità

Borgosesia settanta ditte si presentano per i lavori in via Ferrari

Pubblicato

il

Borgosesia settanta ditte si presentano per i lavori in via Ferrari

Borgosesia settanta ditte hanno presentato la loro proposta per lavorare in via Ferrari.

Borgosesia settanta ditte

Sono ben settanta le aziende interessate ai lavori di riqualificazione di via Ferrari a Borgosesia. Una prima scrematura ha ridotto il numero di ditte a dieci in vista dell’assegnazione dei lavori. E tra queste dieci uscirà il nome dell’impresa che dovrà rinnovare la pavimentazione, completando così l’opera che ha coinvolto l’intero centro storico di Borgosesia.
L’incarico dovrebbe essere assegnato a settembre, per poter procedere con la sostituzione dei sottoservizi, atto propedeutico ai lavori veri e propri.

Le vie

Via Ferrari rappresenta il tassello mancante della revisione per un centro uniforme dopo quanto realizzato negli ultimi dieci anni nelle piazze centrali, e nelle vie Roma, XX Settembre, Cairoli, Della Bianca e Bocciolone. Il modello da seguire sarà lo stesso, con la sostituzione dei cubetti in porfido con le lastre in pietra. Alla prima manifestazione d’interesse del Comune hanno partecipato una settantina di ditte, di cui ne sono state selezionate dieci che parteciperanno alla gara d’appalto. La somma stanziata in bilancio è di 460mila euro.

Il cantiere

L’intenzione dell’amministrazione comunale è di avviare il cantiere a ottobre. Del progetto se ne è parlato nell’ultimo consiglio comunale: la parte che preoccupa maggiormente è quella relativa alla sostituzione dei sottoservizi in quanto sono molte le condutture e gli allacci da rivedere, mentre la posa delle pietre dovrebbe procedere più spedita avendo via Ferrari un andamento regolare. L’incognita restano i tempi di realizzazione dell’intervento complessivo: l’ipotesi è di poter concludere in primavera.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità