Attualità
Borgosesia stanga chi non taglia le piante a lato strada
Borgosesia stanga con le multe i proprietari che non hanno avuto cura dei terreni confinanti con le strade
Borgosesia stanga chi non rispetta l’ordinanza finalizzata alla sicurezza stradale
Multe inviate dal Comune di Borgosesia ai proprietari che non hanno avuto cura dei terreni come prescritto da un’ordinanza finalizzata alla sicurezza stradale. Il Comune aveva dato tempo un paio di mesi ai proprietari dei terreni confinanti con le strade per tagliare piante e rami e contenere la vegetazione che potesse risultare pericolosa per la viabilità. Non sono stati molti ad aver osservato le prescrizioni.
L’assessore: «Tolleranza zero»
«Ci sarà tolleranza zero su questo problema – conferma l’assessore Fabrizio Bonaccio, delegato a frazioni e viabilità -. Riceviamo tante lamentele, e nei giorni scorsi le piogge hanno provocato la caduta di diversi alberi e rami che sono finiti sulla sede stradale, talvolta anche bloccando la viabilità. Ci sono situazioni che da anni non vengono regolarizzate, non si può attendere oltre considerato che si tratta di una questione di sicurezza».
Problemi in alcune frazioni e sulla strada per Valduggia
Il problema della caduta di piante e rami si è accentuato negli ultimi giorni. E’ accaduto sulle strade di alcune frazioni (Valbusaga, Agnona, Foresto e Fenera San Giulio) e successivamente sulla strada che porta a Valduggia: «In alcune strade verso le frazioni si passa sotto un tunnel di rami e foglie: sono queste le situazioni che non possiamo più accettare», riprende Bonaccio. La multa prevista va da 169 a 680 euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook