Seguici su

Attualità

Borgosesia tamponi rapidi oggi in piazzale Milanaccio

Pubblicato

il

Borgosesia tamponi rapidi oggi: al piazzale Milanaccio il secondo appuntamento.

Borgosesia tamponi rapidi oggi in piazzale Milanaccio

Dopo il debutto di giovedì scorso, oggi in piazzale Milanaccio a Borgosesia si ripete la giornata dedicata ai tamponi rapidi “drive-in”, da prenotare in una delle farmacie cittadine. Il servizio viene erogato ogni giovedì, dalle 9 alle 16, in media occorre 1 ora e 45 minuti per effettuare 35 tamponi.

Il sostegno dell’amministrazione

Da parte sua, l’amministrazione comunale ha deciso di supportare logisticamente le farmacie per offrire ai cittadini l’accesso ai tamponi con un servizio rapido, efficiente e a prezzo calmierato (45 euro). «Sono fermamente convinto che occorre fare prevenzione a tappeto attraverso test sierologici e tamponi – commenta il sindaco Paolo Tiramani – ma ancora su questo fronte il settore pubblico è molto lento: quindi ci attiviamo noi».

LEGGI ANCHE: Tamponi rapidi a Quarona: primi test con 18 persone

Come funziona

Chi desidera sottoporsi al controllo dovrà prenotarsi in una delle farmacie aderenti, andare personalmente o inviare qualcuno a pagare, quindi presentarsi al drive-in di piazzale Milanaccio all’ora indicata. Si può fare il tampone senza nemmeno scendere dalla propria auto.

Esiti veloci e facilmente accessibili

L’esito del tampone sarà comunicato telefonicamente nelle ore successive, seguirà poi una certificazione inviata via mail o con ritiro in farmacia. Il servizio è autorizzato dalla Regione e dunque i risultati vengono caricati sulla piattaforma regionale e, in caso di positività, danno accesso allo step successivo che è quello del tampone molecolare nelle strutture dell’Asl.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *