Attualità
Bornate carnevale dei bambini compie 60 anni GALLERY
Bornate carnevale dei bambini compie 60 anni. Conclusi i festeggiamenti carnevaleschi a Serravalle, Bornate è stato il paese protagonista della manifestazione più divertente dell’anno.
Bornate carnevale dei bambini
Domenica pomeriggio la frazione serravallese ha fatto da cornice al giro dei cortili e alla festa dei bambini. Da piazza don Noè Croso grandi e piccole mascherine hanno iniziato a sfilare per le vie del paese facendo alcune tappe gastronomiche. Ad accompagnare il corteo colorato sono stati il Lanternun e la Lum, impersonati anche quest’anno da Carlo Bellomo e Lina Sturchio. Mentre i più grandi hanno avuto la possibilità di gustare una serie di manicaretti preparati tra le vie del paese, i bambini sono stati coinvolti in una serie di attività alla Ca’ Lanternun. Tra balletti e distribuzione di doni, i piccini hanno trascorso un pomeriggio con le loro famiglie all’insegna dei sorrisi e dei colori. Questo è uno dei diversi appuntamenti che hanno visto protagonisti il re e la regina della località serravallese.
La consegna delle chiavi
Venerdì sera è stato il parroco di Serravalle, don Ambrogio Asei Dantoni, a consegnare alle maschere le chiavi del paese: «Vi auguro un carnevale spensierato e invito tutti a partecipare – ha detto il sacerdote -. Vorrei anche ricordare una persona che ha fatto tantissimo per Bornate, Vintebbio e Piane che ora non c’è più. Mi riferisco a don Pietro Lupo. Sono sicuro che lui da lassù ci sta seguendo e ci sprona tutti a continuare a portare avanti queste belle tradizioni». Terminata la cerimonia il Comitato carnevale ha dato il via alla tombola. Sabato mattina invece il re e la regina di Bornate insieme al loro seguito hanno fatto visita alla casa di riposo, mentre alla sera grande veglione mascherato alla Ca’ Lanternun.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook