Seguici su

Attualità

Brugarolo piange Ada Marchisotti, valsesiana doc

Pubblicato

il

Brugarolo piange Ada Marchisotti, valsesiana doc

Brugarolo piange un volto storico della frazione: se n’è andata Ada Marchisotti.

Brugarolo piange Ada

Ha destato profondo cordoglio a Brugarolo, frazione di Cravagliana, la scomparsa di Ada Marchisotti. La donna con la famiglia si è sempre impegnata per sostenere le iniziative nelle frazioni di Brugaro e Brugarolo. La ricorda l’amico Franco Orgiazzi.

«L’estate era appena cominciata e in noi tutti si respirava un gioioso ottimismo che ci aveva indotti a programmare qualche iniziativa per animare la nostra Brugarolo, quando è arrivata la triste notizia che Ada ci aveva lasciati, amorevolmente assistita dal marito Renzo e dalle figlie Monica e Paola. Sapevamo che si era aggravata ma anche che contro la malattia aveva sempre lottato con forza e serenità. Purtroppo questa volta il male ha vinto. Ada se ne è andata lasciando un grande vuoto nei suoi cari e in tutti quelli che l’hanno conosciuta e ne hanno potuto apprezzare la cordialità, la gentilezza e la disponibilità».

In frazione

«Ada Marchisotti era nata a Brugarolo, dove aveva vissuto in gioventù. Si era poi sposata con Renzo Dealbertis, originario di Cervarolo, insieme si erano stabiliti a Varallo.
Con la famiglia Ada amava trascorrere i fine settimana e le ricorrenze festive a Brugarolo dove anche durante le ferie veniva per qualche giorno, nella sua bella casa. In passato aveva dato un forte contributo per creare e mantenere attiva la corale parrocchiale, con la figlia che suonava l’organo: erano sempre presenti alle prove. E poi come non ricordare le allegre giornate trascorse insieme a Renzo coi vostri numerosi amici. Ora non ti vedrò più davanti alla tua casa, seduta in giardino dove scambiavamo piacevoli conversazioni».

Il ricordo

«Resta di te un caro ricordo, che ognuno di noi conserva nel cuore consapevole di aver perso una persona amata e stimata. Ai funerali, celebrati il 1° luglio nella parrocchiale di Brugaro da don Roberto e don Damiano, in tanti hanno voluto essere presenti a testimonianza dell’affetto che Ada aveva saputo meritarsi. Ora Ada riposa nella tomba di famiglia nel cimitero di Brugaro accanto ai suoi genitori.
All’amico Renzo, alle figlie Monica e Paola e alla sorella Ida e parenti tutti le nostre condoglianze e quelle del Gruppo Sportivo del quale Ada era socia sostenitrice».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *