Attualità
Buoni spesa Borgosesia: domande entro venerdì
Buoni spesa Borgosesia: arriva una nuova tranche per i cittadini in difficoltà.
Buoni spesa a Borgosesia
I cittadini di Borgosesia messi in difficoltà economica dall’emergenza sanitaria possono presentare richiesta per una nuova tranche di buoni spesa erogati dal Comune. «Come a maggio, ci attiviamo per supportare le famiglie che stanno affrontando situazioni di grave disagio – dice il sindaco Paolo Tiramani -, in particolare coloro che hanno perso il lavoro e non dispongono più dei mezzi economici per il sostentamento. Per accedere ai buoni, occorre compilare un modulo: ho dato disposizioni agli uffici comunali di offrire la massima disponibilità per aiutare le famiglie nella presentazione della domanda».
I requisiti
I requisiti per accedere ai buoni spesa sono la riduzione delle entrate del nucleo famigliare in seguito all’emergenza coronavirus, un saldo degli estratti conto di tutta la famiglia inferiore o uguale a 5.000 euro (al 17 luglio), la somma di entrate mensili di maggio secondo alcune fasce: una persona inferiore a 600 euro, due inferiore a 900 euro, tre inferiore a 1.200 euro, quattro inferiore a 1.500 euro, cinque o più inferiore a 1.800 euro.
La consegna della domanda
La domanda (disponibile sul sito del Comune) va compilata e inviata entro venerdì con mail all’indirizzo covid19.borgosesia@ruparpiemonte.it, o consegnata all’ufficio protocollo in municipio (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30) con allegata lista movimenti e saldo al 17 luglio di ogni conto corrente/deposito intestato a componenti del nucleo familiare. Chi avesse difficoltà a compilare la domanda, può chiamare il numero 335.1095993.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook