Attualità
Cai Valsessera si ritrova e premia i soci fedeli. Albino Erbetta iscritto da 60 anni
Il Cai Valsessera ha premiato i soci, e in particolare Albino Erbetta, che ha rinnova la sua tessera per il 60esimo anno.
Cai Valsessera, Albino Erbetta iscritto da 60 anni
Tra gli iscritti premiati dal Cai, il riconoscimento più significativo è quello per Albino Erbetta, per i suoi 60 anni di iscrizione.
«Sono sempre andato in montagna – racconta Erbetta –. Mi è sempre piaciuto molto, e a ancora giovane mi sono iscritto al Cai. Appena ho potuto ho comprato l’attrezzatura e sono salito sul Monte Rosa e sul Monte Bianco. Ho anche incontrato più volte l’alpinista Walter Bonatti, uno dei personaggi più importati della storia dell’alpinismo».
Un matrimonio unito anche dall’amore per la montagna
Erbetta, che oggi ha 78 anni, purtroppo non ha potuto partecipare al momento di festa. L’uomo vive con la moglie Laura Bozzo (anche lei premiata per i suoi 50 anni di tesseramento) in frazione Masseranga a Portula.
«Siamo andati in montagna insieme molte volte – continua il portulese –. Quando l’ho conosciuta andavamo con le tende igloo sui ghiacciai e nei rifugi. Sono stati davvero dei bei momenti. Io quando guardo le montagne mi commuovo, è una passione grande. Adesso, vista l’età, non posso più percorrere quei sentieri, ma ho molti ricordi».
Tutti i soci premiati
E durante il raduno, il presidente della sezione Federico Iacolino ha premiato tutti i soci “fedeli” (anche quelli del 2020, che non hanno ricevuto il riconoscimento lo scorso anno).
Per il 2020 il riconoscimento per i 25 anni di iscrizione è andato a Ernestina Allegra, Simone Barchietto, Giorgio Gabella, Enrica Iacolino Carretto, Beatrice Marchisio, Ermese Pera Mut, Mattia Perino, Maria Cristina Sibille, Elisa Sturion, Enzo Sturion, Raffaella Sturion, Marta Tadi, Enrica Zonco.
E per i 50 anni a Laura Bozzo, Gianluca Bullani, Ezio Desillani, Piergiacomo Festa, Alessandro Orsi, Giuseppe Passoni (alla memoria) ed Enrica Pulli.
Premiati invece, per l’anno 2021, per i 25 anni Matteo Degrandi, Romina Degrandi, Luigi Marchisio, Pierenso Pelosini. E infine per i 50 anni Giovanni Perino e Luciano Viano.
Per l’occasione i soci del Cai si sono ritrovati per un pranzo sociale alle Piane di Serravalle. Ma prima di accomodarsi ai tavoli, tutti hanno partecipato alla messa in memoria dei soci defunti, alla Pieve di Naula.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook