Seguici su

Attualità

Cambia volto il campo “Giletti” di Ponzone: ecco il progetto da 450mila euro

Si prevede la riqualificazione dell’area con interventi su recinzione, tribuna spettatori e illuminazione

Pubblicato

il

campo giletti ponzone

Cambia volto il campo “Giletti” di Ponzone: ecco il progetto da 450mila euro.  Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale di Valdilana aveva adottato una delibera di giunta con cui approvava un progetto preliminare per beneficiare del Credito sportivo.

Cambia volto il campo “Giletti” di Ponzone: ecco il progetto da 450mila euro

Nell’ultimo consiglio comunale è stata approvata una variazione di 20mila euro per poter partecipare al bando “Sport in comune” (finanziato dal Coni e dall’Istituto di Credito Sportivo). L’obiettivo è la riqualificazione dell’area sportiva di Ponzone.

I lavori in programma

E’ infatti previsto il rifacimento delle tribune del campo sportivo “Oreste Giletti” di Ponzone, la sistemazione dell’impianto di illuminazione, degli accessi per disabili e della recinzione esterna. Non verrà invece toccato il fondo del terreno di gioco che era stato oggetto di un intervento già una decina di anni fa.
LEGGI ANCHE: Giletti Spa di Ponzone: Massimo nuovo presidente

Area del palazzetto

A seguire il progetto l’assessore Pradeep Ferla: «E’ una opportunità per continuare l’opera di riqualificazione dell’area del palazzetto di Ponzone frequentata da giovani e da famiglie».

L’importanza dello sport

Valdilana continua quindi a credere nello sport. Sempre durante il consiglio comunale è stata consegnata una targa ricordo alla squadra Valdilana Biogliese che ha vinto il campionato salendo in Promozione. E in quell’occasione il sindaco Mario Carli ha sottolineato: «La pratica sportiva è indispensabile per la formazione complessiva dei giovani, ideale per sviluppare diverse competenze atletiche, relazionali e valoriali. Per questo la nostra amministrazione promuove e sostiene lo sport attraverso investimenti in strutture, persone e contributi alle diverse associazioni»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *