Attualità
Caprile pista di pattinaggio su ghiaccio in una frazione con 40 residenti
Caprile pista di pattinaggio in frazione Uccelli: un’iniziativa che piace alle famiglie.
Caprile pista di pattinaggio in frazione
Il campo da volley diventa una pista da pattinaggio. Accade a Uccelli, piccola frazione di Caprile, dove la novità invernale risulta piacevole e frequentata soprattutto per i bambini (ma non solo) che già nella giornata di sabato hanno preso parte all’apertura. Si è svolta l’inaugurazione dell’area a disposizione di grandi e piccini, pattini per tutti. Le dimensioni dell’area sono 6 per 10 metri, è una piccola pista di pattinaggio creata dai villeggianti della frazione che negli anni passati hanno organizzato anche i tornei di volley.
Un’iniziativa apprezzata
E proprio nel campo di pallavolo si è deciso di allestire la pista di pattinaggio aperta a tutti. A disposizione anche i pattini di varie misura per potersi divertire e passare qualche ora in libertà. E’ una iniziativa che ha avuto subito un ottimo riscontro tra le famiglie del territorio. Sono stati infatti davvero tanti i commenti positivi ricevuti dagli organizzatori sui social: «Semplicemente fantastici. Grazie di tutto. Avere una pista del genere per i bambini è un lusso. Grazie a chi come voi crede ancora nella vita e nel bello della condivisione e dello stare insieme». E i complimenti non mancano anche da parte di altri genitori che hanno potuto usufruire con i loro bambini del servizio.
Gli orari
La pista si trova proprio a fianco della strada provinciale ed è aperta nei fine settimana. Tutto è stato allestito con massima professionalità. C’è l’area dove potersi cambiare le scarpe e indossare i pattini, l’area di pattinaggio inoltre viene curata con estrema attenzione. Inoltre tutto viene organizzato osservando le regole anti assembramento, con particolare attenzioni alle disposizioni anti Coronavirus.
L’input ancora una volta è arrivato dal gruppo di villeggianti e genitori che con passione cercano di proporre sempre qualcosa di nuovo nella piccola frazione di Caprile. Un vero lusso anche per i bambini della zona ovviamente contenti di questa novità a pochi metri da casa dove poter trascorrere momenti divertenti e spensierati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Filippo Morano
13 Dicembre 2021 at 10:48
Grazie mille per l’articolo,
speriamo di riuscire a tenere aperto qualche giorno in più, anche durante la settimana, soprattutto e in questo periodo Natalizio.
La pista comunque sarà attiva fino a Marzo/Aprile.
Vi aspettiamo.