Attualità
Caritas Varallo prosegue le ripetizioni scolastiche
Caritas Varallo prosegue le ripetizioni scolastiche per gli studenti dalla terza elementare alla prima media.
Caritas Varallo prosegue le ripetizioni scolastiche
Il Covid non ferma le ripetizioni scolastiche offerte dalla Parrocchia di Varallo. Nella sede della Caritas continua infatti il corso di sostegno organizzato dall’associazione parrocchiale e rivolto ad alunni con qualche difficoltà o che, a causa del lavoro dei genitori, non possono essere seguiti in famiglia.
LEGGI ANCHE: Varallo tutti i servizi riattivati per fronteggiare l’emergenza Covid
Si lavora a piccoli gruppi
«Le ripetizioni avvenivano già all’oratorio di Sottoriva prima dell’emergenza sanitaria – spiega il prevosto, don Roberto Collarini -. Con il diffondersi del Coronavirus abbiamo riprogrammato l’assetto del progetto e provveduto a dividere i ragazzi in piccoli gruppi».
Quindici ragazzi coinvolti
«Oggi sono una quindicina gli alunni che durante la settimana vengono aiutati a turno da alcuni insegnanti: insieme, fanno i compiti e recuperano le lezioni, cercando di affrontare e risolvere le difficoltà e i problemi legati alla comprensione e all’apprendimento del programma svolto a scuola».
Come aderire
Per usufruire del servizio rivolto a tutti i bambini dalla terza elementare alla prima media compresa, è possibile contattare la parrocchia al numero 334.1654101, raggiungibile ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook