Seguici su

Attualità

Carnevale Serravalle in lutto per Mariella Robino, uccisa da un malore improvviso

Pubblicato

il

Carnevale Serravalle in lutto per Mariella Robino, uccisa da un malore improvviso.  La donna è stata colta da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. Si è spenta all’età di 69 anni. 

Carnevale Serravalle in lutto per Mariella Robino

In paese in molti la conoscevano, seppur conducesse una vita molto riservata, lontana dalla vita associativa del paese. Era la moglie di Gustavo Ferrara, segretario del Comitato carnevale di Serravalle. «E’ stata una moglie meravigliosa che ha fatto sempre molto per me e la sua famiglia – dichiara il marito –. Inoltre è stata una mamma modello. Ha cresciuto nostra figlia, donandole amore, educazione e una formazione adeguata. Io con il lavoro purtroppo non potevo essere molto presente in casa, ma lei ha badato a Michela nel migliore dei modi».

LEGGI ANCHE Varallo ha detto addio a Davide Bertoli, padre di famiglia caduto da un precipizio

Originaria di Arborio, la donna si era poi trasferita a Serravalle dove si era stabilita e sposata con Ferrara. «Si è sempre occupata della casa, ha sempre cercato di dare il meglio per la sua famiglia e ci è riuscita – prosegue il consorte -. La vita però ce l’ha strappata dalle braccia troppo presto. E’ stato un fulmine a ciel sereno».

Ricordi

Lo scorso fine settimana infatti la donna è stata colta da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. «Avevamo ancora tantissimi progetti da portare avanti e che stavamo pianificando per il futuro – prosegue il marito -. Siamo davvero senza parole di fronte a quanto accaduto».

Sempre molto gioviale e cortese, teneva molto alla figlia Michela, insegnante di materie umanistiche in una scuola superiore di Vercelli. Pur avendo sempre vissuto a Serravalle, Robino era particolarmente legata al Vercellese. «Tempo fa, mi aveva espresso la sua volontà di ritornare nella sua terra di origine, quando sarebbe stato il momento – prosegue Ferrara -. E così abbiamo voluto seguire le sue volontà. E’ stata sepolta infatti nella tomba di famiglia nel cimitero di Arborio».

La donna ha lasciato dunque il marito Gustavo, la figlia Michela con Roberto, il fratello Maurizio con Esther, i nipoti Lavinia e Tiziano. Il funerale è stato celebrato ad Arborio lunedì scorso e non poche sono state le persone di Serravalle, ma non solo, che hanno voluto dare l’ultimo saluto ad una donna che ha trasmesso il sorriso e il buonumore a tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *