Attualità
Caro energia: cittadini bruciano le bollette a Torino
Caro energia: cittadini bruciano le bollette a Torino. Duecento persone in piazza per chiedere provvedimenti efficaci contro gli aumenti.
Caro energia: cittadini bruciano le bollette a Torino
Veemente protesta a Torino, dove circa duecento utenti di Iren (la multiservizi che eroga anche teleriscaldamento) si sono ritrovati sotto la sede dell’azienda. E i toni sono saliti fino ad arrivare alla messa al rogo di alcune bollette del riscaldamento.
«L’intenzione era quella di consegnare allo sportello i moduli di reclamo e di autosospensione dal pagamento delle bollette di teleriscaldamento – riferisce Ansa Piemonte -. “Mentre dal 1 ottobre si prospettano ulteriori aumenti di luce, gas e teleriscaldamento, Iren ha già iniziato a distaccare il riscaldamento a chi non è riuscito a pagare tutte le bollette, lasciando interi condomini e famiglie con minori ed anziani al freddo”, sostengono i manifestanti che hanno dato alle fiamme delle bollette, alcune che superavano i 300 euro».
LEGGI ANCHE: Bollette da incubo anche in albergo: in Valsesia il turismo teme di dover rincarare i prezzi già in autunno
La richiesta alle istituzioni
Uno dei portavoce si è poi incatenato al corrimano dell’ingresso, prima che venissero consegnati i moduli. La richiesta è questa: che il Comune, la Regione e il governo si assumano realmente la responsabilità politica di intervenire.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook