Attualità
Casa riposo Valduggia: tutti negativi i tamponi agli ospiti
Casa riposo Valduggia: tamponi tutti negativi per gli ospiti e il personale della “Santi Filippo e Giorgio”.
Casa riposo Valduggia: tutti negativi i tamponi
Sono tutti negativi i settanta tamponi effettuati alla casa di riposo di Valduggia. Nessuno dei cinquanta ospiti della struttura “Santi Filippo e Giorgio” e dei venti operatori che lavorano a stretto contatto, è risultato contagiato da Covid-19. La buona notizia è arrivata con i risultati dei tamponi a cui anziani e personale sono stati sottoposti la scorsa settimana.
LEGGI ANCHE: Tamponi e sanificazione in casa di riposo a Ghemme
Fermate le visite ai parenti
Per tenere lontano il virus, fondamentale è stata la decisione di praticare alcune limitazioni a cominciare dal divieto d’accesso, a partire da fine febbraio, dei parenti degli ospiti e comunque di tutti coloro che non risiedono stabilmente nella struttura di via Imbrico: «Sebbene sia stata una decisione per certi aspetti dolorosa – commenta il sindaco di Valduggia, Pier Luigi Prino -, è stata quella più corretta per tutelare la salute degli ospiti».
Sintonia con le famiglie
Seppur costretti all’isolamento, gli ospiti della casa di riposo valduggese non sono lasciati soli: «Per evitare che gli ospiti possano sentirsi abbandonati sono consentite e indispensabili le telefonate con le famiglie – prosegue il primo cittadino -. Agli anziani è stato spiegato, dal personale e dai parenti, la situazione attuale, e sembra proprio che abbiano capito che in questo periodo il dover restare soli è la medicina migliore per tutti». Fondamentale in questo momento è stata anche la collaborazione ricevuta dalle famiglie.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook