Attualità
Casa Serena, il 24 febbraio sinaugura il polo Alzheimer
“Genziana” e “Azalea” i nuclei residenziali al secondo piano
Nuovo taglio del nastro a Casa Serena. Venerdì 24 febbraio saranno inaugurati i nuclei residenziali realizzati al secondo piano della struttura per anziani di via Brigate Garibaldi. Rispettivamente da ventiquattro e venti posti, in parte strutturati per la gestione e la cura dei disturbi cognitivi e Alzheimer, i due nuclei portano il nome di due fiori tipici delle montagne valsesiane: “Genziana” e “Azalea”.
I lavori di ristrutturazione e adeguamento previsti, secondo le vigenti normative, sono terminati a dicembre e ora dunque la parte residenziale del secondo piano, con un reparto interamente rinnovato, è pronta per essere inaugurata in modo ufficiale. La cerimonia si terrà alle 16.30. Interverranno il sindaco di Varallo Eraldo Botta, Luca Tempia Valenta presidente di Anteo, la cooperativa sociale che ha in gestione la struttura, Celestino Zulato responsabile Area anziani di Anteo, e Federico Grupallo direttore sanitario di Casa Serena.
In occasione della cerimonia, che vedrà anche l’intervento del prevosto di Varallo, don Roberto Collarini per benedire i nuovi reparti, è prevista la consegna alla struttura del nuovo defibrillatore Dae. In conclusione sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook