Attualità
Casa Serena Varallo festeggia il Natale con i famigliari nella “stanza degli abbracci”
Casa Serena Varallo festeggia il Natale. E nella “stanza degli abbracci” incontri coi parenti in tutta sicurezza.
Casa Serena festeggia il Natale
Nelle ultime settimane le restrizioni da parte del Governo italiano sono andate verso maggiori controlli per l’accesso alle case di riposo da parte di esterni.
Questo, però, non ha impedito lo svolgimento (sempre in sicurezza) di tutte le attività ricreative previste dal calendario natalizio della Casa Serena di Varallo.
«Per quanto riguarda i contatti con l’esterno, ci atteniamo alle direttive dei decreti governativi e in vigore su tutto il territorio nazionale – spiega la direttrice della Rsa Sara Bremide –. La stanza degli abbracci ci permette di far incontrare in tranquillità i nostri ospiti con i propri familiari che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid-19».
Tante iniziative per le festività
Dopo aver addobbato la Rsa con un albero di Natale allestito a più mani, gli ospiti hanno assistito a un pomeriggio in musica con il duo Michelino e Bruno.
Nella residenza per anziani è arrivato poi Babbo Natale, per consegnare panettoni e pandori donati ai decani della città da diverse associazioni del territorio.
Nel pomeriggio di lunedì 20 dicembre il parroco di Varallo, don Roberto Collarini, ha celebrato la messa di Natale nella cappella privata della struttura; mentre il giorno successivo Michelino e Bruno sono tornati per un incontro nella stanza degli abbracci con gli ospiti del reparto “Genziana”.
Il 2021 si è chiuso con una tombolata di fine anno, organizzata su tutti i piani della struttura.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook