Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Casette per il pic-nic: Carcoforo prepara l’estate per i turisti
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Casette per il pic-nic: Carcoforo prepara l’estate per i turisti

Tra l’altro va ricordato che a Carcoforo l’area sosta camper è accessibile e aperta.

Sistemate le casette per il pic-nic. Ora Carcoforo si prepara ad accogliere i turisti.

Nuove casette per il pic-nic a Carcoforo

Novità nell’area camper di Carcoforo. Lo annunciano su Facebook i gestori della pagina “Destinazione Carcoforo”. «In questi giorni verranno piazzate due nuove “casette” per il pic-nic. Ringraziamo anticipatamente la Pro loco per la bella idea, gli operai comunali e Giusto per il montaggio e la ditta Antonini Legnami. Vi aspettiamo per i vostri pranzetti all’aperto».

Meta per i professionisti del trekking

Nel periodo della bella stagione Carcoforo è la “capitale” dell’escursionismo più impegnativo, con la corona di montagne che ne cingono il territorio. Le cime di Montevecchio, Palone del Badile, Pizzo Tignaga sono infatti tutte attorno ai 2700 metri. Un’incantevole passeggiata raggiunge il Colle d’Egua (da cui si gode un panorama mozzafiato sulle catene montuose della regione) passando dal Piovale e il rifugio “Boffalora”, del Cai di Boffalora Ticinese.

Il paese è pronto per i turisti

Ma l’intero paese si sta preparando alla stagione estiva. Il rifugio Majerna Boffalora ha annunciato la riapertura per il mese di giugno e nei giorni scorsi sono iniziati i preparativi. Turisti ed escursionisti troveranno in paese anche il negozio di alimentari aperto (l’esercizio commerciale di proprietà comunale ha trovato un nuovo gestore). Tutte le altre strutture ricettive hanno iniziato a lavorare con la bella stagione.

Aperta anche l’area camper

Tra l’altro va ricordato che a Carcoforo l’area sosta camper è accessibile e aperta. La corrente è stata attivata e il servizio acquedotto è disponibile. È una soluzione per gli amanti dell’outdoor e dei camperisti che salgono in Valsesia nel fine settimana. Per informazioni contattare Stefano al numero 347.7417.008.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *