Attualità
Caso Maico, finisce nei guai anche Pier Luigi Loro Piana
Caso Maico, finisce nei guai anche Pier Luigi Loro Piana. L’imprenditore è accusato, insieme ad altri imputati di bancarotta fraudolenta. Il fascicolo è riferito alla gestione della Maico Prefabbricati, dichiarata fallita nell’aprile 2018 dal tribunale di Milano.
Caso Maico, finisce nei guai anche Pier Luigi Loro Piana
Il rinvio a giudizio è stato disposto dal gup di Milano Giulio Fanales, che ha fissato l’apertura del dibattimento al prossimo 20 ottobre, di fronte alla prima sezione penale, come riporta Prima Biella.
LEGGI ANCHE Tentata estorsione ai Loro Piana. Arrestato un funzionario delle Entrate
L’accusa
All’imprenditore viene contestato un unico episodio, in quanto: “già socio di riferimento della fallita e legale rappresentante della Pier Luigi Loro Piana Sapa” sarebbe stato il “beneficiario della distrazione” di oltre 5 milioni di euro. Somma “bonificata” il 29 aprile 2015 alla stessa società di cui è indicato come legale rappresentante da parte della Maico, pur in assenza di “rapporti commerciali o di altro genere e, dunque – recita sempre il capo di imputazione – senza valida ragione economica”.
Una vicenda – va sottolineato – che nulla a che vedere con l’azienda di famiglia, leader mondiale nel cachemire, nata in Valsesia e con sede principale a Quarona e che, nel 2013 è stata in parte acquisita dalla multinazionale francese Lvmh.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook