Seguici su

Attualità

Cavallirio ambulatorio chiuso: visite solo a Boca o Borgomanero

Pubblicato

il

varallo medici

Cavallirio ambulatorio chiuso: visite solo a Boca o Borgomanero. Un disagio che coinvolge soprattutto le persone più anziane, impossibilitate a recarsi per le visite nello studio nel paese vicino.

Cavallirio ambulatorio chiuso: visite solo a Boca o Borgomanero

Ad aver lasciato l’ambulatorio di Cavallirio è il dottor Andrea Cavallazzi, che esercitava in paese da moltissimi anni. Visita in ambulatorio anche a Boca e Borgomanero, dove dovrebbero ora recarsi i suoi pazienti. A cercare di capire cosa sia accaduto e quali possano essere le soluzioni è anche il sindaco Vito D’Aguanno, che pure conferma una certa sorpresa: «In Comune non ne sapevano nulla – afferma -. Appena tornato dalle ferie ho trovato in ufficio una raccomandata del dottor Cavallazzi nella quale informava che intendeva risolvere il contratto d’affitto, consegnandomi le chiavi dell’ambulatorio, che condivideva col collega, il dottor Pagani».

LEGGI ANCHE Serravalle Ambulatorio Amico amplia l’orario di apertura

Il dottor Cavallazzi era presente pressoché tutti i giorni nell’ambulatorio all’interno del palazzo comunale, alternando orari tra il mattino e il pomeriggio. «Molti suoi mutuati hanno confermato di non aver ricevuto anticipazioni sulla volontà di lasciare l’ambulatorio – prosegue il primo cittadino -. In tanti si stanno rivolgendo in Comune per chiedere cosa stia accadendo e capire come muoversi. Ma ero all’oscuro di tutto, non esiste alcuna diatriba tra il Comune e il medico e, se non fosse stato per la lettera inviata in municipio, avrei forse saputo della sua decisione solamente dalle persone che mi hanno chiesto spiegazioni».

Reazione del sindaco

Il sindaco si è rivolto all’Asl di Borgomanero per capire come muoversi e se qualche medico può sostituire in paese il dottor Cavallazzi, utilizzando gli spazi ora lasciati liberi: «Appena saprò qualcosa, informerò la popolazione – conferma D’Aguanno -. Non siamo senza medico di base, in quanto il dottor Roberto Pagani è presente. Tuttavia le persone che avevano optato per Cavallazzi dovranno essere messe nelle condizioni di poter effettuare una scelta».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *