Attualità
Cavallirio ha inaugurato il sentiero dei puffi
Cavallirio ha inaugurato il sentiero dei puffi. Un centinaio di persone ha partecipato domenica alla camminata a Cavallirio per inaugurare il Sentiero dei Puffi.
Cavallirio ha inaugurato
Si tratta di un tratto di strada che, partendo da via Partigiani, prosegue tra vigne e boschi per arrivare al vecchio lavatoio. Lungo questo tracciato, si possono incontrare gli omini blu, dipinti su pannelli di legno.
Idea
L’ideazione e la realizzazione del sentiero è opera di Franco Cominazzi. Proprio in questo salotto bucolico è stata offerta ai camminatori la merenda, con le caldarroste che sono andate a ruba. Inoltre, ai bambini è stato offerto un piccolo omaggio.
LEGGI ANCHE Cavallirio nuova mensa per le scuole grazie a un lascito
«La passeggiata è stata un vero successo, favorito anche dalla bella giornata di sole – afferma Isabella Bergeri, presidente dell’Associazione Cultura & Svago, organizzatrice dell’evento – Vogliamo ringraziare tutti e in particolare coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle installazioni e della camminata, la Protezione civile che ci supporta, chi ha donato dolci, vino, formaggio e salumi per la merenda, chi ha fatto ballare le castagne, le giovani famiglie che hanno portato i loro bambini. Grazie a tutti, perché giornate così mantengono vive le tradizioni e le amicizie».
e.b.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook