Seguici su

Attualità

Cavallirio ha inaugurato il sentiero dei puffi

Pubblicato

il

sentiero dei puffi cavallirio

Cavallirio ha inaugurato il sentiero dei puffi. Un centinaio di persone ha partecipato domenica alla camminata a Cavallirio per inaugurare il Sentiero dei Puffi.

Cavallirio ha inaugurato

Si tratta di un tratto di strada che, partendo da via Partigiani, prosegue tra vigne e boschi per arrivare al vecchio lavatoio. Lungo questo tracciato, si possono incontrare gli omini blu, dipinti su pannelli di legno.

Idea

L’ideazione e la realizzazione del sentiero è opera di Franco Cominazzi. Proprio in questo salotto bucolico è stata offerta ai camminatori la merenda, con le caldarroste che sono andate a ruba. Inoltre, ai bambini è stato offerto un piccolo omaggio.

LEGGI ANCHE Cavallirio nuova mensa per le scuole grazie a un lascito

«La passeggiata è stata un vero successo, favorito anche dalla bella giornata di sole – afferma Isabella Bergeri, presidente dell’Associazione Cultura & Svago, organizzatrice dell’evento – Vogliamo ringraziare tutti e in particolare coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle installazioni e della camminata, la Protezione civile che ci supporta, chi ha donato dolci, vino, formaggio e salumi per la merenda, chi ha fatto ballare le castagne, le giovani famiglie che hanno portato i loro bambini. Grazie a tutti, perché giornate così mantengono vive le tradizioni e le amicizie».

e.b.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *