Seguici su

Attualità

Cavallirio ricarica le auto elettriche: pronte due colonnine

Pubblicato

il

Cavallirio ricarica le auto elettriche: pronte due colonnine. Pur essendo di piccole dimensioni il centro vanta ben due dispositivi medianti i quali è possibile “fare il pieno” alle auto elettriche.

Cavallirio ricarica le auto elettriche: pronte due colonnine

Le colonnine si trovano una al parco comunale di via Martiri Scolari e una in piazza Silvio Salvio, per un totale di 26 KW . E’ possibile infatti sostare solo il tempo necessario per effettuare la ricarica.
Cavallirio non è la sola ad avere gli impianti, nei mesi scorsi sono state posizionate e attivate colonnine per la ricarica anche a Gattinara, Borgosesia Varallo e a Grignasco.
Il costo dell’operazione di posa e allacciamento alla rete elettrica delle colonnine è stato a costo zero per il Comune, e quindi per i cittadini, grazie ad una convenzione con Enel.
«Due colonnine sono tante per un paese piccolo come Cavallirio – commenta il sindaco Vito D’Aguanno -. Abbiamo tuttavia deciso di attivarci poiché riteniamo che questo sia un servizio utile non solo per i cavalliresi, ma per tutto il territorio. Inoltra abbiamo attivato un’ottima collaborazione con i tecnici dell’azienda Enel Sole. In paese le auto elettriche sono ancora poche, però è un mercato in espansione e Cavallirio ha voluto cogliere l’opportunità di stare al passo coi tempi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *