Attualità
Cellio, cade dalla scala mentre lavora al tetto
Brutto incidente sabato mattina per un artigiano al lavoro a Cellio con Breia.
Cellio, cade dalla scala mentre lavora al tetto
Stava eseguendo dei lavori sul tetto di un edificio, con l’aiuto di una scala. Stando alle prime ricostruzioni, improvvisamente qualcosa ha colpito la scala, forse una trave. L’impatto ha provocato la caduta della scala stessa e quindi dell’artigiano che ci stava sopra, precipitato a terra.
LEGGI ANCHE: Cellio colpito alla testa da un ramo
È questa la dinamica, ancora da confermare, di un incidente sul lavoro accaduto nella tarda mattinata di sabato a Breia, località del comune di Cellio di Breia.
Elitrasportato a Novara
Nell’impatto con il suolo l’uomo ha picchiato violentemente la testa. È stato quindi deciso di chiamare subito il 118. Vista la situazione, si è deciso di inviare un elicottero. Gli operatori hanno stabilizzato l’artigiano e lo hanno caricato sul velivolo, che poi si è alzato diretto verso il pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Novara.
All’inizio al caso è stato attribuito il codice rosso, quello che si riserva alle persone in immediato pericolo di vita. Ma fortunatamente, con il passare delle ore e i test clinici, si è verificato che la botta, seppure violenta, non era così grave da mettere a rischio la sopravvivenza dell’uomo.
E alla fine è stato dichiarato fuori pericolo, per quanto resti costantemente monitorato. Adesso c’è da capire con precisione, anche con l’aiuto di periti dello Spresal, quale sia stata la dinamica dell’incidente.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook