Attualità
Cellio con Breia arrivano telecamere di “Piccola grande Italia”
Cellio con Breia si prepara ad accogliere gli operatori della Rai: saranno in paese ad agosto.
Cellio con Breia in televisione
Ospiti d’eccezione a Cellio con Breia. Ad agosto gli operatori della Rai saranno in paese per riprendere gli angoli più caratteristici del paese e trasmetterli nella trasmissione televisiva “Piccola grande Italia”.
Le riprese saranno effettuate venerdì 9 agosto. Una piacevole sorpresa per l’amministrazione comunale: «Siamo stati contatti da alcuni operatori Rai per richiedere i permessi per eseguire alcune riprese in diversi punti caratteristici del paese – spiega il sindaco Daniele Todaro -. Saranno effettuate riprese per un programma dedicato ai piccoli comuni».
Il programma
“Piccola grande Italia” è un format televisivo dedicato ai borghi, e alle città, che spesso sfuggono ai grandi flussi turistici ma che fanno del territorio nazionale un posto unico e apprezzato in tutto il mondo. I programmi prodotti vengono ospitati sui canali satellitari della piattaforma Sky, su Rai International, Tv Sat e sul digitale terrestre. Le riprese a Cellio con Breia saranno effettuate in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione “Sculturando”: «Hanno spiegato che preferiscono fare le riprese nei mesi estivi – continua il primo cittadino -: e siccome a inizio agosto in paese sarà allestita “Sculturando”, abbiamo concordato quella data. Sono rimasti colpiti dalla rassegna artistica che ben si adegua alle tematiche della trasmissione e hanno scelto di venire proprio quando ci saranno gli artisti al lavoro negli angoli del paese». Se le riprese saranno effettuate il 9 agosto, non si conosce invece quando il programma andrà in onda.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook