Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centro incontro Grignasco ricorda l’ex presidente Franco Spinardi | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Centro incontro Grignasco ricorda l’ex presidente Franco Spinardi | LE FOTO

In programma una giornata commemorativa.

Centro incontro Grignasco

Centro incontro Grignasco ricorda Franco Spinardi, scomparso a marzo: in programma una commemorazione.

Centro incontro Grignasco ricorda il presidente

A sei mesi dalla sua scomparsa, il Centro incontro anziani di Grignasco ricorda con grande affetto Vittorio Spinardi, conosciuto da tutti come Franco. Fra le iniziative che il Centro vorrebbe organizzare nelle prossime settimane, anche un momento di commemorazione. Spinardi era molto conosciuto in paese proprio perché per parecchi anni è stato la colonna portante del Ciag. In qualità di presidente del Centro si è sempre dato da fare per promuovere molteplici iniziative per i soci ma non solo. Con lo stendardo del sodalizio che guidava, non è mai mancato agli eventi proposti a Grignasco. Purtroppo però, lo scorso marzo, l’uomo si è spento improvvisamente all’età di 82 anni, lasciando un grande vuoto al Ciag.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

La commemorazione

«Ci stiamo adoperando per riuscire a proporre un momento di raccoglimento in onore del nostro amico ed ex presidente scomparso prematuramente nei mesi scorsi – commenta Imo Siviero, che attualmente è punto di riferimento del Ciag -. In teoria pensiamo di organizzare la manifestazione per il mese di novembre. Ora vedremo se riusciremo a definire tutti i dettagli in tempo».
La proposta di una giornata commemorativa è stata annunciata domenica durante l’assemblea annuale del Centro. «Abbiamo inoltre parlato del fatto che anche quest’anno si farà la festa dedicata ai tesserati 85enni – prosegue Siviero –. Si tratta di un momento importante che ci permette di dare un piccolo riconoscimento a tutti coloro che ci seguono da parecchio tempo. In questo caso l’iniziativa sarà la prima domenica di dicembre».

Le altre attività

Nel corso della riunione si è fatto anche il punto sulle attività portate avanti nel corso dei mesi. «Con il Covid anche noi abbiamo sospeso per un certo periodo le iniziative – commenta il reggente del sodalizio -, e in un secondo momento, quando è stato possibile riprendere abbiamo riaperto le porte della nostra sede». Domenica oltre alla assemblea i soci hanno anche avuto modo di divertirsi con una tombola. «Nel pomeriggio abbiamo avuto la possibilità di trascorrere un momento in compagnia con il tradizionale gioco da tavola – conclude Siviero -. Ovviamente tutti i presenti si sono attenuti alle norme atte alla tutela della salute pubblica, dall’uso della mascherina all’adeguato distanziamento sociale. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Come organizzatori siamo contenti della buona partecipazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *